Hotel Vela d'Oro
Hotel Vela D'Oro | via Peschiera 2 | 37010 Cisano di Bardolino (Verona)
tel +39 045 72.100.67 - fax +39 045 72.11.091 - veladoro@hotelveladoro.it
PAGES IN ENGLISH LANGUAGE
EN
DEUTSCHE WEBSITE
DE
PAGES FRANÇAISES
FR
PAGINE IN LINGUA ITALIANA
IT
Data di arrivo:   Notti:   Adulti:   Bambini:   N. Camere:  
TARIFFE OFFERTE DOVE SIAMO CONTATTI
Home Hotel Dependance Residence Casetta Ristorante Servizi Eventi Tempo Libero



LAST MINUTE

Hotel Vela d'Oro - Lago di Garda

Sul Lago di Garda


Hotel Vela D'Oro a Bardolino, Olivo a Bardolino L'hotel gode di una posizione privilegiata rispetto alle bellezze naturali e alle numerose attrazioni che la nostra regione offre al visitatore. Nelle immediate vicinanze dell'hotel sono situati alcuni tra i parchi italiani più famosi. Primo fra tutti Gardaland (www.gardaland.it), che dista dalla nostra struttura circa 10 km e che si può raggiungere in auto o in bus (la fermata è a 50 m). Tra gli altri, sono da ricordare Canevaworld (www.canevaworld.it) a 8 km, il Parco Natura Viva (www.parconaturaviva.it) a 11 km, il Parco Termale del Garda (www.villadeicedri.it) a 9 km e il giardino botanico Sigurtà (www.sigurta.it) a 18 km. Per gli amanti delle gite sull'acqua, segnaliamo che durante tutto l'arco dell'anno si possono fare bellissime escursioni sul lago con i battelli della Navigarda (www.navigazionelaghi.it) e visitare tutte le località lacustri più caratteristiche. Da fine Maggio a fine Agosto il battello fa sosta proprio davanti all'hotel dando origine ad uno spettacolo suggestivo.

Hotel Vela D'Oro a Bardolino, Uva Corvina a Bardolino Grazie alla morfologia del territorio, persino gli amanti della montagna troveranno piacevole la loro vacanza al Vela d'Oro! Da Bardolino, durante la stagione estiva, partono giornalmente bus per il vicino monte Baldo per le gite bus & bike, ma lo stesso hinterland di Bardolino e Cisano è ricco di percorsi per gli appassionati di mountain bike e di passeggiate. Nota è "la strada del Vino Bardolino", che si snoda lungo un percorso di circa 70 km, toccando ben 16 comuni della sponda orientale del lago di Garda, offrendo al turista magnifiche vedute dei vigneti e degli uliveti del luogo. Di fronte all'hotel è possibile noleggiare biciclette per tutti i gusti. E ancora, sci nautico, golf ed equitazione sono sicuramente alcuni dei numerosi altri svaghi a cui i nostri ospiti potranno dedicarsi durante la vacanza.

Hotel Vela D'Oro a Bardolino, Mercato settimanale a Bardolino

Mercati settimanali

Lunedì: Peschiera del Garda – Torri del Benaco
Martedì: Cavaion – Castelnuovo – Castelletto – Desenzano
Mercoledì: Lazise – Villafranca
Giovedì: Bardolino – Bussolengo
Venerdì: Garda – Sirmione
Sabato: Malcesine – Caprino


Hotel Vela D'Oro a Bardolino, Chiesa Parrocchiale Pieve di Cisano

Informazioni Utili

Ufficio postale: in via Marzan a 200 metri dall’hotel
Banca: a 800 metri in direzione Bardolino
Farmacia: a 2 km, piazzale Aldo Moro – Bardolino
Chiesa Parrocchiale a 30 metri
Fermata autobus dietro l’hotel
Fermata traghetto davanti all’hotel (mesi giugno, luglio, agosto)
Stazione ferroviaria a 11 km.
Aeroporto a 25 km

Museo dell’olio a 700 metri in direzione Lazise
Museo ittico e ornitologico a 200 metri dall’hotel, in via Marzan
Museo del vino a 2,5 km a Bardolino
Degustazione vini del Garda a 1 km dall’hotel


Hotel Vela D'Oro a Bardolino, percorso di mountain bike sul Monte Baldo

E per gli amanti dell'arte? Ci prenderemo cura anche di loro. Dall'hotel partono infatti giornalmente gite organizzate verso le più belle città d'arte italiane: Verona, Venezia, Mantova, Bolzano, Milano e Firenze sono le mete più gettonate. Basterà prenotare la gita preferita presso la reception. Ma non è ancora tutto. Se di giorno potrete godervi la vacanza in pieno relax, la serata potrà trasformarsi in un'emozione unica con le nottate all'Arena di Verona assistendo alle più belle performance della musica classica e operistica interpretata da cantanti di fama internazionale. Lo spettacolo sotto le stelle ha un fascino unico e anche in questo caso il nostro personale sarà lieto di aiutarvi per rendere la vostra vacanza indimenticabile.

E poi cos'altro? Alle amministrazioni e alle pro loco dei comuni gardesani dobbiamo riconoscere il merito dell'organizzazione, durante tutta la stagione estiva, di manifestazioni e feste folcloristiche legate alle tradizioni locali. Ricordiamo a questo proposito "La sagra dei osei" a Cisano e la Festa dell'uva e del vino a Bardolino, seguono poi le varie feste dell'ospite, le gare delle "bisse" (tipiche imbarcazioni lacustri), festival musicali, mostre e quant'altro.


Enogastronomia


Hotel Vela D'Oro a Bardolino, sarde in saor con la polenta Ebbene Cisano, orgoglioso delle proprie tradizioni millenarie, saprà stupire il visitatore anche con le delizie del palato. Se pensavate che sport, relax, divertimento e cultura fossero il cocktail per una vacanza perfetta, non avete tenuto conto di ciò che significa per noi il "mettere le gambe sotto il tavolo". Il mangiare bene è un'arte che dalle nostre parti si tramanda da secoli. Cisano, paese di origine palafitticola, conserva testimonianze dell'epoca romanica come la Pieve di Santa Maria (XII sec.), situata nella piazzetta dietro la dependance dell'hotel, ed è da sempre anche un piccolo centro di pescatori. Dino, il più anziano, torna ogni mattina a riva con la sua barchetta carica di sarde, coregoni, cavedani a seconda della stagione e, come lui, altri nei paesi limitrofi dedicano la loro esistenza a questo mestiere antico, ma più che mai attuale. Se poi volgiamo lo sguardo alle nostre colline, una cosa salta immediatamente agli occhi: il colore di questa terra, che va dal verde tenue degli ulivi come il Leccino, il Rossanel e la Casaliva, dai quali si estrae il rinomato olio extravergine del Garda dal caratteristico sapore fruttato, al verde smeraldo dei vigneti del Bardolino, dai quali, con il sapiente miscuglio di uve come la Rondinella, la Corvina e la Molinara nasce il famoso vino. Ma non è ancora finita. Non di solo pane, si suole dire, vive l'uomo! E allora? Dal nostro Monte Baldo arrivano lo "Scorzone", il tartufo del Baldo ed il "Monte Veronese", un formaggio prodotto dal latte dei pascoli della nostra montagna. Aggiungete a questi doni della natura la cultura della tradizione e la fantasia dei nostri chef e il gioco è fatto.





©2009-2014 Hotel Vela d'Oro | ®All Rights Reserved
Lago di Garda (Italia) | Gardasee (Italien) | Lake Garda (Italy) | Lac de Garde (Italie)